Circo in cielo

Uno sgangherato venditore ambulante, accompagnato dal suo socio fisarmonicista, arriva in mezzo al pubblico per cercare di vendere della merce da quattro soldi. Tra gli oggetti della sua collezione, per ultimo, mostra quello che all’apparenza sembra essere un normalissimo cappello: sarà la sua storia a renderlo speciale. Grazie ad esso, infatti, verrà raccontata l’avventura del sig. Sebastiano, un uomo molto ricco e potente con un solo desiderio: quello di comprare ogni cosa! Questa sua fissazione lo porterà a comprare anche il cielo, nel quale, a sorporesa, troverà un fantastico circo abitato da clown, giocolieri e acrobati. Questo viaggio nel mondo del circo, alla scoperta dei suoi buffi personaggi, porterà il sig. Sebastiano a guardare la vita da un altro punto di vista.

 

IL CAST

  • Fabio Bergamaschi
  • Andrii Popovitch

 

REPLICATO A

 Bollate (MI), il 5 marzo 2019 ore presso la “Scuola dell’infanzia Carlo Collodi

STRUTTURA DELLO SPETTACOLO

Lo spettacolo è una trasposizione teatrale di una favola per bambini che racconta la storia fantastica di come è nato il circo.

TEMI DELLO SPETTACOLO

Lo spettacolo propone una riflessione sull’ultilà di voler possedere ogni cosa. “Io, me mio2, le parole preferite del Signor Sebastiano, compongono un ritornello che, a seconda degli avvenimenti, acquista un significato differente: come cambia la vita se si comincia a godere delle cose senza avere la necessità di possederle? Il mondo del circo, con la sua estrosità, fantasia e creatività, sarà il motore che spingerà il signor Sebastiano a cambiare prospettiva e modo di vivere: egli infatti regalerà tutto ciò che ha comprato per girare il Mondo e raccontare la sua storia.

CARATTERISTICHE DEL PALCO

Possibilità di replica anche in spazi non teatrali come piazze, cortili, anfiteatri, teatri panottici e all’aperto.

IMPIANTO TECNICO MINIMO

– nº 1 mixer audio
– nº 2 casse di potenza adeguata allo spazi
– nº 1 consolle luci programmabile
– Fari nel caso in cui la struttura fosse sprovvista di impianto tecnico adatto o in caso di replica in strada o all’aperto, occorrerà prendere accordi preventivi.

ALLESTIMENTO

Tempo necessario per il montaggio e le prove della Compagnia:
– per spettacolo pomeridiano disponibilità della sala dalle ore 10.00 (sino allo smontaggio, circa 30 minuti)
– per spettacolo serale disponibilità della sala dalle ore 14.00 (sino allo smontaggio, circa 30 minuti)
INFORMAZIONI SIAE

Il testo non è tutelato da diritti d’autore musiche utilizzate:
Fanfare circensi
Musiche popolari ucraine
D’istinto – circo diatonico
Talijanska – Goran Bregovic
Prologue Babushka – Paul Cantelon

Dettagli