News

Home / News

A giugno si replica!

Nel mese di giugno abbiamo in serbo due repliche dei nostri spettacoli.

Non mancate!

 

Bollate, 07 giugno 2024 – Ecco gli appuntamenti nel mese di giugno per la nostra associazione G.O.S.T. A.P.S.:

  • giovedì 27 giugno a Bollate (MI): Sotto il segno dell’arcobaleno
  • venerdì 28 giugno a Baranzate (MI): Non tutti i ladri vengono per nuocere

Ecco qui di seguito i dettagli di tutti gli eventi.

 

Dopo il debutto dello scorso 21 marzo, siamo pronti a riportare in scena

Sotto il segno dell’arcobaleno

spettacolo a leggio per la regia di Roberta Cavalleri e Nicola Schiavone. Assistente alla regia Alessandro Audino, costumi Nicola Schiavone, audio Andrea Alfieri.

Una storia che racconta di crepe, di diversità, di fragilità che si vogliono nascondere. Non rendendosi conto che ogni colore tracciato dall’arcobaleno rappresenta il coraggio di rialzarsi ogni giorno, dando un valore diverso alle emotività ed alle difficoltà che dobbiamo superare. E come l’arte del Kintsugi, il nostro vaso rotto ha ora una nuova storia, impreziosita anche con il colore dell’oro.

Lo spettacolo era stato proposto in occasione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down che ricorre il 21 marzo di ogni anno ed ora viene replicato per la Compagnia Revoluscion di Cassina Nuova composta proprio un gruppo di attori diversamente abili. Alessandro Audino, Irene Della Valentina, Mara Cicconi, Nadia Moretti e Ivan Andreello, i lettori che saliranno sul palco, ci racconteranno una storia… o forse tante storie che sono la stessa storia… per sensibilizzare il pubblico su una tematica molto importante, ma da un punto di vista diverso dal solito, non quello dei ragazzi affetti da questa sindrome, ma quello delle persone che vivono vicino a loro, che vivono con loro… o per loro.

La replica avverrà presso il Centro Alda Merini, via San Bernardo 26/B – Cassina Nuova, Bollate (MI), giovedì 27 giugno 2024 alle ore 21.00. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Venerdì 28 giugno alle ore 21:00 andrà in scena in piazza Falcone a Baranzate (MI), per la XX edizione della rassegna Ti aspetto fuori organizzata da Il Quadrato, lo spettacolo:

Non tutti i ladri vengono per nuocere

di Dario Fo e Franca Rame. Regia di Omar Mohamed. Assistenza alla regia Ilaria Basilico. Con Paola Saccoman, Lara Panighetti, Katia Calati, Adriano Martinez Hunt, Alberto Guerrasio, Ivan Andreello e Alessandro Audino.

Il problema non è svaligiare una casa, il problema è svaligiare la casa giusta. Ma anche per quello ci vuol talento. Se poi in quella casa, invece di essere disabitata, c’è un via vai di coppie fedifraghe, la miscela alchemica è perfetta per innescare il più efficace degli schemi drammaturgici rendendo la commedia sintesi e vera espressione del gioco teatrale.

La commedia è del 1958, anno di prima rappresentazione presso il Piccolo teatro di Milano. Nel ’58 il divorzio non era ancora consentito ed il tradimento della moglie nei confronti del marito era ancora un reato. Oggi per fortuna non è più così, ma ciò non toglie a questa commedia di mettere in risalto, attraverso dialoghi comici e situazioni imbarazzanti, quanto l’Italia sia ancora per certi versi un paese bigotto e conservatore.

Anche in questo caso l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

sottoIlSegnoDellArcobaleno

Sotto il segno dell’arcobaleno

Giovedì 27 giugno 2024 ore 21.00

presso il Centro Alda Merini, via San Bernardo 26/B – Cassina Nuova, Bollate (MI)

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

non tutti i Ladri vengono per nuocere Baranzate

Non tutti i ladri vengono per nuocere

Venerdì 28 giugno 2024 ore 21.00

presso la Biblioteca Il Quadrato, piazza Falcone, Baranzate (MI)

EVENTO GRATUITO
Spettacolo all’aperto. In caso di pioggia sarà effettuato all’interno della biblioteca

Per informazioni inviare una mail a info@teatrogost.it oppure chiamare il numero 333 9125100.

A questo punto non ci resta che dirvi… VeniTE A TROvarci!