Eccoci nella consueta Verona, sfondo dell’ancor più noto e tragico amore di "Romeo e Giulietta", un testo classico, anzi, il testo classico per eccellenza, a cui si sono ispirati i maggiori esponenti del teatro contemporaneo e non.
Project Category: Impression
…Vola nel profondo e racconta la tua favola
Esiste un Mondo parallelo, un Mondo che gli adulti si dimenticano troppo spesso di conoscere: il Mondo delle Favole.
Una specie di pinocchio
La rivisitazione di uno dei più classici testi della letteratura italiana: Pinocchio. Le scene, liberamente scelte dai ragazzi, ed un affiatato lavoro di due gruppi sono il legno usato per la costruzione di questo spettacolo.
Il paese dei sogni
Malo ha smesso di credere che i personaggi delle favole possano aiutarlo e si getta in una spirale di disincanto, dal quale riuscirà ad uscire grazie a dei nuovi amici
Auguri Molière!
I componenti di un’Associazione Culturale, volta a tenere vivo il ricordo di Molière, si riuniscono in Consiglio per festeggiare il 394º anniversario della nascita del grande commediografo e attore teatrale.
Il cacciatore vittima o carnefice
Uno spazio indefinito ma non privo di indicazioni, sospeso in un sogno o forse in un incubo, dove una storia, la nostra, ricomincia per creare un caos organizzato nella vita di un personaggio, vittima o carnefice?
Don Giovanni
Don Giovanni è un nobile cavaliere con una passione sfrenata per le donne; pur di conquistarle, ricorre a qualsiasi mezzo, compreso l’inganno e la menzogna.
La favola dei colori
In un pianeta composto da quattro caratteristiche popolazioni il silenzio regna sovrano. Neanche la costante presenza del Sole riesce a stimolare le corde brillanti dei suoi abitanti.
Il gioco dell’oca
Una festa di compleanno che si prospetta essere turbolenta, si trasforma in un divertente momento creativo. A mettere d’accordo tutti i partecipanti sarà un vecchio "Gioco dell’Oca"
Storie ad un caffè
In una deliziosa caffetteria a conduzione familiare, dei clienti molto abitudinari sorseggiano il loro caffè preferito, riflesso delle loro vite, del loro passato, delle loro ambizioni.