Dedicato a Jannacci

Home / Dedicato a Jannacci
dedicato a Jannacci

Dedicato a Jannacci

Il nostro progetto è dedicato a Enzo Jannacci.

“La Milano di Enzo Jannacci” è una formazione che ricorda Vincenzo… cantautore, cabarettista, pianista, compositore, attore, sceneggiatore e, non per ultimo, medico.
Suoniamo, cantiamo, recitiamo i dischi d’esordio, alcuni dei suoi capolavori in dialetto milanese, le sue storie ambientate a Milano che parlano dei diversi, degli ultimi, d’amore e di impegno per quelli che ne hanno più bisogno.

Ci sono due caratteristiche che contraddistinguono il nostro progetto da altri.
La prima sono gli arrangiamenti musicali in chiave jazz, una sonorità già presente negli album degli anni 60 data la passione di Enzo per il jazz che era poco conosciuto in Italia e per questo suonato in sordina, quasi a non disturbare, una musicalità invece evidenziata e messa in primo piano nell’album “Milano 3.6.2005” a corollario dei suoi 70 anni, arrangiato musicalmente dal figlio Paolo, che è stata la nostra traccia, la nostra guida musicale.
Poi c’ è la partecipazione di un attore che parla di Enzo attraverso le sue interviste e monologhi ironici tratti dai suoi live, un lavoro certosino di ricerca sulle biografie ma soprattutto sulle registrazioni della tv svizzera italiana.

Voce, tastiera, contrabbasso (basso elettrico e chitarra), batteria, tromba e un attore come voce narrante “La Milano di Enzo Jannacci” la nostra pagina fb, dove ci sono foto e video dei, purtroppo ancora pochi, spettacoli.

 

REPLICATO A

Bollate (MI), il 25 maggio 2019 presso il “Palatenda CEB

project